Funzionamento

Cosa è il dispositivo uomo a terra Neosguard plus ?

Il dispositivo uomo a terra NeosGuard plus è un rivoluzionario localizzatore satellitare di ultima generazione con racchiude al suo interno tutte le funzioni utili e necessarie per la sicurezza, tutela e salvaguardia di persone, cose ed animali.

Il dispositivo uomo a tera Neosguard plus non ha optionals, ha già al suo interno tutte le funzioni fondamentali per il suo funzionamento e per la sicurezza che l’utente ha la facoltà di attivare o meno, e non necessita di nessuna installazione particolare.

Il dispositivo uomo a terra Neosguard plus è di facile utilizzo e configurazione e viene supportato dalla nostra struttura per ottenere qualsiasi chiarimento tecnico e delucidazione sul suo funzionamento. Per le sue funzioni principali necessita solamente di una normale sim telefonica di qualsiasi gestore.

Il dispositivo uomo a terra Neosguard plus è:

    1. progettato e costruito in italia al 100 %
    2. di dimensioni ridotte
    3. facile da usare , in quanto il suo uso non richiede conoscenze tecniche, e quindi può essere utilizzato da tutti
    4. capace di rilevare la postura della persona, grazie alla funzione uomo a terra
    5. capace di rilevare il movimento, o l’assenza dello stesso, della persona grazie alla sua funzione non movimento
    6. capace di rilevare l’attività del dispositivo grazie alla sua funzione tempo morto
    7. capace di rilevare la posizione grazie al suo gps ad alta sensibilità e di ultima generazione e di inviarle in automatico o su richiesta
    8. capace di inviare allarmi attraverso sms o di effettuare chiamate vocali
    9. capace di inviare allarmi con un messaggio preregistrato personalizzato
    10. capace di inviare richieste di aiuto in automatico, attraverso l’attivazione delle molteplici funzioni di cui è dotato, oppure manuali attraverso la pressione del tasto rosso centrale ( SoS )
    11. dotato della funzione geo-fence per creare recinti virtuali circolari o poligonale in sede di configurazione del dispositivo
    12. dotato della funzione auto geo-fence pre creare recinti virtuali circolari direttamente attraverso il dispositivo uomo a terra Neosguard plus
    13.  utilizzo di una normale sim card telefonica di qualsiasi gestore
    14. Non necessita di nessun abbonamento da sottoscrivere
    15. ASSISTENZA PRE E POST VENDITA

Pensiamo a tutto noi

Non hai tempo per configurarlo?
Pensiamo a tutto noi.

Basta semplicemente inviarci il modulo della configurazione e noi lo spediamo al tuo indirizzo già configurato, ed a te non resterà altro che inserire la scheda sim all’interno, ed il tuo dispositivo uomo a terra Neosguard plus sarà pronto a proteggere te o le persone vicino a te.

Il Dispositivo 100% Italiano

NeosGuard Plus, dispositivo di sicurezza gps uomo a terra

Funzionamento Del Dispositivo NeosGuard Plus

** Funzionamento allarme automatico

L’allarme automatico del dispositivo uomo a terra Neosguard plus si verifica in caso di :

    1. attivazione dell’allarme uomo a terra
    2. attivazione dell’allarme non movimento
    3. attivazione dell’allarme tempo morto

Il dispositivo uomo a terra Neosguard plus avviserà l’utilizzatore dello stesso, con un messaggio vocale, quale funzione di allarme è stata attivata, e se per caso quest’ultima fosse stata attivata per errore basterà semplicemente resettarla.

  • Come resettare l’allarme della funzione uomo a terra

Per resettare l’allarme attivato dalla funzione uomo a terra basterà semplicemente che, entro il tempo di preallarme impostato per default a 30 sec., l’utilizzatore del dispositivo uomo a terra Neosguard plus torni in posizione eretta.

  • Come resettare l’allarme della funzione non movimento

Per resettare l’allarme attivato dalla funzione non movimento basterà semplicemente che, entro il tempo di preallarme impostato per default a 30 sec., l’utilizzatore del dispositivo uomo a terra Neosguard plus esegua qualsiasi lieve movimento.

  • Come resettare l’allarme della funzione tempo morto

Per resettare l’allarme attivato dalla funzione uomo a terra basterà semplicemente che, entro il tempo di preallarme impostato per default a 30 sec., l’utilizzatore del dispositivo uomo a terra Neosguard plus prema il tasto A del dispositivo.

Una volta che il tempo di preallarme è ultimato, la procedura di allarme impostata nel dispositivo uomo a terra Neosguard plus inizierà, e l’utente non potrà fare più nulla per cessarla.

** Funzionamento allarme manuale

L’allarme manuale del dispositivo uomo a terra neosguard plus si verifica in caso di pressione del tasto rosso centrale SOS del dispositivo.

Il dispositivo uomo a terra Neosguard plus avviserà l’utilizzatore che il dispositivo è in preallarme, e se per caso si fosse premuto per errore il tasto SOS, basterà resettare tale modalità di allarme.

  • Come resettare l’allarme manuale

Per resettare l’allarme manuale attivato basterà semplicemente premere il tasto B, configurato per tale operazione ( Allarme off ).

** Funzionamento modalità invio allarme

L’allarme del dispositivo uomo a terra NeosGuard plus può essere attivato nei seguenti modi:

  • dalla funzione uomo a terra
  • dalla funzione non movimento
  • dalla funzione tempo morto
  • dalla pressione del tasto Sos

Dopo che l’allarme del dispositivo uomo a terra Neosguard plus è stato attivato, il sistema uomo a terra potrà inviare l’allarme  e le relativa richiesta di soccorso nelle seguenti modalità:

  • avvio di un ciclo di chiamate
  • invio di un sms di allarme
  • avvio di un ciclo di chiamate ed invio di un sms di allarme contemporaneamente
  • avvio di un ciclo di chiamate con inoltro di un messaggio registrato standard
  • avvio di un ciclo di chiamate con inoltro di un messaggio registrato personalizzato

** Funzionamento modalità invio allarme: avvio di un ciclo di chiamate

Se si è scelto di inoltrare la richiesta di soccorso da parte del dispositivo uomo a terra Neosguard plus con l’avvio di un ciclo di chiamate, il dispositivo inizierà a chiamare i numeri configurati, possono essere impostati al massimo 5 numeri, nella sequenza impostata. Il dispositivo uomo a terra inizierà a chiamare il 1° numero, ed in caso di mancata risposta passerà immediatamente al 2° numero, e così via. Quando uno dei numeri risponde si potrà parlare con il destinatario, se si è in grado di farlo, per un tempo configurabile, per default impostato a 90 secondi, scaduto il quale il dispositivo uomo a terra passerà a chiamare il numero successivo dopo aver atteso il tempo di fine allarme, per default impostato a 40 secondi.

Cosa è il tempo di fine allarme? Il tempo di fine allarme è il tempo che il dispositivo uomo a terra aspetta tra una conversazione terminata, prima di passare a chiamare il numero successivo, in modo tale che la prima persona che prenderà in carico la chiamata di soccorso, per far si che non vengano chiamati i numeri successivi configurati, possa avere il tempo necessario ad inviare al dispositivo uomo a terra Neosguard plus un messaggio sms dal proprio telefonino per far terminare le chiamate cicliche, con scritto:

psw:1234;termina

Per chi desiderasse far si che le chiamate cicliche termino dopo che uno dei numeri abbia risposto, in sede di configurazione è altresì possibile configurare tale possibilità.

** Funzionamento modalità invio allarme: invio sms di allarme

Se si è scelto di inoltrare la richiesta di soccorso da parte del dispositivo uomo a terra Neosguard plus con l’invio si un sms di allarme, il dispositivo inizierà ad inviare contemporaneamente ai numeri configurati, possono essere impostati al massimo 5 numeri, il messaggio di allarme prescelto, agli intervalli di tempo configurati, per default 60 secondi.

I messaggi di allarme che possono essere impostati tra cui si possono scegliere sono di 2 tipi:

  • il 1°  messaggio sms non contiene la posizione gps di dove si trovava il dispositivo nel momento in cui si attivato l’allarme
  • il 2°  messaggio sms contenente la posizione gps di dove si trovava il dispositivo nel momento in cui si attivato l’allarme

Entrambi i messaggi di allarme contengo la causa del motivo dell’allarme.

Le cause dell’allarme possono essere le seguenti:

    1. l’allarme è stato attivato dalla pressione del tasto SOS
    2. l’allarme è stato attivato dalla funzione uomo a terra
    3. l’allarme è stato attivato dalla funzione non movimento
    4. l’allarme è stato attivato dalla funzione tempo morto

Il primo destinatario, che prenderà in carico la richiesta di soccorso inviata via sms dal dispositivo uomo a terra Neosguard plus, che vorrà interrompere la modalità di allarme e far sì che non vengano inviati altri allarmi, dovrà inviare dal proprio cellulare al dispositivo uomo a terra un messaggio sms con scritto:

psw:1234;allarme off

** Funzionamento avvio di un ciclo di chiamate con un messaggio registrato

Se si è scelto di inoltrare la richiesta di soccorso da parte del dispositivo uomo a terra Neosguard plus con l’avvio di un ciclo di chiamate CON UN MESSAGGIO REGISTRATO standard o personalizzato, il dispositivo inizierà a chiamare i numeri configurati, possono essere impostati al massimo 5 numeri, nella sequenza impostata. Il dispositivo uomo a terra inizierà a chiamare il 1° numero, ed in caso di mancata risposta passerà immediatamente al 2° numero, e così via. Quando uno dei numeri risponde si potrà ascoltare il messaggio registrato, per un tempo configurabile, per default impostato a 90 secondi, scaduto il quale il dispositivo uomo a terra passerà a chiamare il numero successivo dopo aver atteso il tempo di fine allarme, per default impostato a 40 secondi.

Cosa è il tempo di fine allarme? Il tempo di fine allarme è il tempo che il dispositivo uomo a terra aspetta tra una conversazione terminata, prima di passare a chiamare il numero successivo, in modo tale che la prima persona che prenderà in carico la chiamata di soccorso, per far si che non vengano chiamati i numeri successivi configurati, possa avere il tempo necessario ad inviare al dispositivo uomo a terra Neosguard plus un messaggio sms dal proprio telefonino per far terminare le chiamate cicliche con messaggio registrato, con scritto:

psw:1234;termina

Per chi desiderasse far si che le chiamate cicliche termino dopo che uno dei numeri abbia risposto, in sede di configurazione è altresì possibile configurare tale possibilità.

** Funzionamento check dispositivo

Il dispositivo Neosguard plus, con tale funzione check dispositivo, se attivata, invierà ogni lasso di tempo impostata e configurabile un messaggio sms, a massimo n. 2 destinatari, indicando che il dispositivo è regolarmente funzionante

** Funzionamento risposta automatica

Questa funzione permette di rispondere in automatico alla chiamate in arrivo. Il dispositivo Neosguard plus si collegherà con il chiamante anche se il proprietario del dispositivo non è in grado di rispondere alla chiamata da solo. Il tempo di risposta automatica può essere variato.